martedì 25 gennaio 2011

Buongiorno a tutti, postare da Macjournal

Bella a tutti, apro un blog e come prima cosa mi preoccupo, quale programma utilizzare per gestire i vari post, come se l’interfaccia web messa a disposizione di blogspot non fosse fantastica e funzionale, almeno per i principianti alle prime armi come il sottoscritto. Fatto sta, che ricercando tra i vari programmi nella cartella applicazioni del mio Mac, trovo sto Macjournal, applicazione che ho acquistato in bundle con diversi altri programmi in offerta da siti come Mupromo. Allora lo apro e scopro subito che l’applicazione oltre a tenere traccia di vari diari, manco a farlo apposta permette di sincronizzare gli articoli scritti con le più diverse piattaforme di blogging.


Vediamo come fare a farlo per blogspot, diamo per scontato che tutti abbiamo un account blogspot, e appunto la versione registrata di Macjournal, ora per prima cosa dal menu Archivio creiamo un nuovo diario e gli assegneremo un nome di nostro gusto, ora sempre da archivio clicchiamo su nuova annotazione, impostiamo il nostro titolo e nella finestra centrale andiamo a scrivere il nostro bel post.

macjournal-2011-01-25-18-06.jpg

Finito di scrivere il nostro articolo spostiamoci su condivi--invia a Blog, ed inseriamo l’url del nostro account di blog spot nel mio caso Gasterize.blogspot.com, ora completiamo nelle fasi successive i campi dell’user Id. Finita la registrazione al momento dell’upload del post vi verrà chiesto la password dell’account di blogspot che potrete salvare nel portachiavi di osx, in modo da non doverla inserire di volta in volta, fate le vostra scelta et voilà, se tutto è fatto bene il vostro articolo è pronto per essere letto dal mondo intero.

Nessun commento:

Posta un commento